Sei qui: Consigli utili > Addio al nubilato
|
![]() |
L'addio al nubilato: il saluto alla vita da single |
Arriva dagli Stati Uniti, ma negli ultimi anni anche le italiane hanno deciso di appropriarsene. Stiamo parlando dell’addio al nubilato che sancisce la fine della vita da single.
Secondo la tradizione è la persona che meglio di tutti conosce la sposa ad organizzare l’addio al nubilato. La migliore amica, la sorella o la testimone sono coloro che potranno dar vita ad una festa fatta su misura sui gusti della futura sposa.
Come si organizza un addio al nubilato?
Innanzitutto, come per ogni festa che si rispetti, bisogna stilare la lista delle invitate. Vi consigliamo di lasciare a casa mamme e suocere, altrimenti rischiate di non divertirvi del tutto come programmato.
Decidete la data della festa (due o tre settimane prima delle nozze andrà bene) cercando di fare in modo che coincida con l’addio al nubilato del futuro sposo e che, ovviamente, vada bene per la futura moglie. Pensate al luogo in cui svolgere i festeggiamenti e ricordate che la “festeggiata” non dovrà pagare nulla, ma dovranno pensarci le amiche; regalo, torta e quant’altro servirà per rendere divertente la serata. Fuori o a casa, basta che piaccia alla sposa.
Se decidete di festeggiare in un locale, tenete sempre a mente i gusti della sposa e di prenotare in tempo. Potreste noleggiare una limousine per arrivare fino al ristorante o discoteca che sia, proprio in perfetto “american style”.
Per movimentare la serata (ma solo se richiesto dalla futura sposa) potreste organizzare uno streap-tease. Ma l’usanza dei giochini erotici e cose del genere sta perdendo piede. Tra le idee che vanno di moda ultimamente, c’è quella del fine settimana fuori. Un week-end in giro o in una Spa potrebbero essere molto apprezzati.
Per quanto riguarda il regalo potreste organizzare una caccia al tesoro con indovinelli che condurranno la sposa alla sorpresa. Se quest’ultima sarà qualcosa da poter indossare la prima notte di nozze, la futura mogliettina non resterà certamente delusa.
Un consiglio: sarebbe carino, da parte di chi organizza i festeggiamenti, creare striscioni per l’occasione e raccolte di foto da condividere la sera stessa.
Attenzione: evitate tutte le cose che possono non piacere alla sposa e soprattutto invitate solo persone di suo gradimento! Se una cosa piace a voi, non è detto che piaccia anche a lei!
Alcune coppie, invece, negli ultimi tempi, hanno lanciato una nuova moda: festeggiare l'addio al celibato e al nubilato insieme. La voglia di passare una serata o una giornata con il futuro coniuge e gli amici sembra stia, infatti, scavalcando quella di festini e quant'altro.
I tempi cambiano, ma i festeggiamenti restano!