Sei qui: Consigli utili > Lo stress da matrimonio
|
![]() |
Lo stress da matrimonio: come combatterlo |
Organizzare il proprio matrimonio è divertente ma, senza dubbio, stressante. Man mano che andrete avanti con i preparativi, la preoccupazione si farà sentire perché vorrete che tutto risulti perfetto per il grande giorno.
E allora, qual è il miglior modo per non cedere allo stress?
Per prima cosa sarebbe bene programmare tutte le cose da fare. Durante le giornate, non dedicatevi solo ed esclusivamente ai preparativi delle nozze, ma cercate anche di distrarvi pensando a voi stessi. Un’uscita con gli amici o con i familiari, ad esempio, potrà aiutarvi a mantenere il buon umore.
Ricordate di non rifiutare il loro aiuto. Il matrimonio è il vostro, ma se le cose da fare risultano essere molte, allora fatevi dare una mano. In questo modo l’organizzazione diventerà meno stressante.
Davanti agli imprevisti che potrebbero presentarsi nei mesi di preparazione, cercate di andare avanti mantenendo la calma e con il sorriso sulle labbra. Sarà difficile raggiungere la perfezione che avete immaginato per quel giorno, perciò preparatevi alle piccole difficoltà da affrontare. Riposare bene e una corretta alimentazione vi aiuteranno a mantenere alto l’umore in vista del tanto atteso giorno.