Sei qui: Consigli utili > Il fotografo
|
![]() |
Il fotografo: la scelta giusta per una giornata da ricordare |
Decidere chi sarà il fotografo di uno dei vostri giorni più importanti è una scelta per nulla semplice. Rivolgendosi al primo che capita potreste non essere soddisfatti del suo lavoro.
E allora, per cominciare, dovete avere chiaro lo stile che volete per le vostro fotografie; le classiche pose da matrimonio o qualcosa di più moderno? Cercate di entrare in contatto con diversi fotografi in modo da informarvi su come lavorano e a quanto ammonterà la spesa. Date uno sguardo alle foto che hanno realizzato per altri matrimoni e cercate di capire quale stile può sposarsi con il vostro. Poi iniziate a decidere, pensando allo stile che meglio si addice a catturare le vostre emozioni.
La prenotazione del fotografo deve avvenire dai dieci ai dodici mesi prima della data prevista per le nozze, altrimenti rischiate di non poter avere la persona che avete scelto. Una volta concordato il da farsi, vi consigliamo di mettere per iscritto il tutto in modo da evitare fraintendimenti ed essere tranquilli per il gran giorno sia voi che il fotografo.
Puntate su una persona simpatica e molto disponibile, perché dovrà stare con voi una giornata intera e mettervi a vostro agio durante il servizio fotografico. Servizio fotografico che inizierà a casa della sposa con familiari e amici intimi, si sposterà in Chiesa con l'arrivo di lei all'altare, per poi finire con il ricevimento.
Cercate di non risparmiare troppo sulla scelta del fotografo perché metterete nelle sue mani i ricordi di una giornata a dir poco importante che potrete rivivere attraverso il suo lavoro. Affidate a lui anche il video che non dovrebbe durare più di una trentina di minuti, altrimenti rischierete di annoiarvi ogni volta che lo riguarderete e di annoiare chi lo farà insieme a voi.
Attenzione: un prezzo troppo basso potrebbe essere un avvertimento del modo in cui verrà svolto il lavoro. E non dimenticate di riservare un posto a tavola anche per lui!