Sei qui: Consigli utili > L'acconciatura
|
![]() |
L'acconciatura: prove prematrimoniali |
Per il grande giorno è necessario scegliere con molta attenzione l’acconciatura, in modo da poter valorizzare al meglio il viso della futura sposa.
Quante prove è consigliabile fare prima delle nozze?
Di solito, la prova per l’acconciatura viene fatta una volta sola in concomitanza con l’ultima prova dell’abito. Rivolgersi al proprio parrucchiere di fiducia, potrà rendere la scelta molto più semplice. Una persona che vi conosce da tempo, infatti, sarà in grado di consigliarvi meglio un’acconciatura che sia in grado di valorizzarvi.
Quando fare la prova per l’acconciatura?
Per sicurezza è meglio farla almeno tre mesi prima della data stabilita. La scelta dell’acconciatura dovrà tener conto dell’abito che indosserete per il grande giorno ma, soprattutto, dovrà tener conto della vostra personalità. Cercate di optare per acconciature comode che non vi costringano a non potervi muovere liberamente durante le nozze.
Non dimenticate, inoltre, di informare il vostro parrucchiere nel caso in cui decideste di indossare una coroncina, un diadema o il velo. In questo modo, egli potrà studiare un’acconciatura in base a queste esigenze.
Se il vostro abito è molto semplice, vi consigliamo di puntare su un'acconciatura più appariscente; se, invece, l'abito è vistoso, allora andrà bene un'acconciatura essenziale. Potrete aggiungere un tocco in più con qualche accessorio come fiori, piume o gioielli.
Un consiglio: sarebbe opportuno fare delle foto durante la prova dell’acconciatura. Esse vi aiuteranno a vedere meglio eventuali difetti e a decidere i cambiamenti da apportare al vostro look.