Sei qui: Consigli utili > La luna di miele
|
![]() |
La luna di miele: relax post-nozze |
Dopo l’ansia e lo stress delle nozze, arriva il momento del tanto atteso viaggio per vivere momenti indimenticabili con la persona che si ama.
Per organizzare il viaggio di nozze che fa per voi, dovete decidere se si tratterà di giorni in cui non far nulla e rilassarsi soltanto o se, invece, non vorrete star fermi un attimo e magari fare delle escursioni.
Se volete organizzare al meglio il vostro viaggio dei sogni, allora sarà bene rivolgersi ad un'agenzia di viaggi. Affidarsi a gente esperta, vi permetterà di avere un viaggio fatto su misura per voi e secondo le vostre richieste ed esigenze. Rivolgetevi ad un’agenzia almeno dieci mesi prima della data di partenza che avete in mente, in modo da sbrigare tutto in tempo.
A tal proposito non dimenticate la parte burocratica, ovvero i documenti che vi serviranno per andare in viaggio senza problemi: controllate di avere in regola carta d’identità e passaporto e per i paesi in cui richiesto, pensate alle vaccinazioni.
L’ultima moda, per quanto riguarda i viaggi di nozze, è quella di far contribuire gli invitati alla spesa come regalo di matrimonio.
Quali sono le mete più gettonate?
La maggior parte delle coppie preferisce la classica (e comoda) crociera, un misto di relax e divertimento. Tra le mete preferite per la luna di miele c’è la Polinesia, un paradiso terrestre che però richiede un budget un po’ elevato. Insieme alle Maldive, e alle Seychelles, che sono più accessibili in termini economici, sono mete indicate per chi vuole solo rilassarsi.
Per i romantici che non vogliono rinunciare all’arte e alla storia, Firenze, Venezia o Roma sono tra le città italiane più consigliate; ma se volete uscire dal “bel paese” potete sempre pensare a Vienna e Parigi. Se la vostra idea è quella di cambiare continente, allora, Stati Uniti e Canada potrebbero essere la meta che fa per voi.