Sei qui: Consigli utili > Le bomboniere
|
![]() |
Le bomboniere: un ricordo del vostro "sì" |
Uno dei momenti più divertenti dell’organizzazione di un matrimonio è, senza dubbio, la scelta delle bomboniere. Divertente ma non del tutto semplice, perché spesso trovare l’oggetto giusto per ricordare le vostre nozze richiede un po’ di tempo. I negozi che mettono a disposizione le bomboniere hanno una così vasta gamma di oggetti che non saprete quale scegliere!
La bomboniera è un ricordo del vostro grande giorno e per questo dovrà essere un oggetto che in qualche modo vi rappresenti e che richiami gli elementi scelti per la cerimonia. Tutti gli invitati devono ricevere la bomboniera; sarà gesto di accortezza per gli altri, come parenti lontani o colleghi, il sacchettino di confetti. Per i testimoni, invece, dovrete pensare a qualcosa di più importante.
Quando iniziare a pensare alle bomboniere?
Consigliamo di iniziare la scelta almeno due o tre mesi prima del “si”. Solitamente la bomboniera viene consegnata alla fine del ricevimento, ma potete pensare anche di farle avere agli invitati dopo le nozze.
Come detto in precedenza, la scelta sarà ardua. Di seguito proponiamo alcune idee che speriamo possano aiutarvi.
Bomboniere particolari: se non volete ricordare le vostre nozze con il classico cucchiaino d’argento, potrete optare per qualcosa di originale come un libro. Regalare un libro di poesie, ad esempio, potrà assicurarvi che la vostra bomboniera non verrà mai dimenticata né buttata dopo poco tempo.
Bomboniere solidali: la bomboniera solidale è un’alternativa che vi permetterà di devolvere i soldi che avreste speso per un ricordo materiale ad un’iniziativa a scopo benefico. Nel giorno del vostro matrimonio, potrete aiutare chi ha bisogno.
Bomboniere utili: se decidete di optare per una bomboniera utile, allora vi consigliamo di scegliere utensili da cucina (ad esempio tazzine, zuccheriere, ecc.) che saranno sicuramente apprezzati da tutti.
Bomboniere “fai da te”: se siete persone creative, potete dar vita voi alle vostre bomboniere. Risparmierete denaro, ma dovrete calcolare i tempi di preparazione in base al numero degli invitati.
Attenzione: non dimenticate i confetti! Questi devono essere in numero dispari e accompagnati dal bigliettino che riporta il nome degli sposi.