Sei qui: Consigli utili > La lista di nozze
|
![]() |
La lista di nozze: come prepararla |
Un altro dei dubbi che preoccupa i futuri sposi è la preparazione della lista di nozze e farlo insieme allo sposo potrebbe rendere tutto più semplice.
Se siete indecisi sul da farsi, ricordatevi innanzitutto che fare la lista significa ricevere meno regali “in denaro” per poter pagare il ricevimento. Ma, se questo per voi non è un problema, vediamo qualche consiglio su come organizzarla.
Fare la lista di nozze vi garantirà la sicurezza di non ricevere lo stesso regalo due o più volte e sarà di gradimento anche per chi, non potendo permettersi di prendere parte al matrimonio, vorrà partecipare con un pensiero.
Sarà bene rivolgersi a negozi specializzati in arredamento, articoli per la casa o elettrodomestici. E perché no, potreste anche prendere in considerazione l’idea di un’agenzia di viaggi, in modo che gli invitati possano scegliere di contribuire al vostro viaggio di nozze.
Certo, sarà meglio concentrarsi sugli oggetti di prima necessità (posate, piatti, pentole, elettrodomestici, ecc.) per poi inserire oggetti meno importanti (televisore, cellulare, ecc.).
Per far si che tutti possano regalarvi qualcosa che vi piace o che vi è utile, è consigliabile inserire nella lista diverse fasce di prezzo. In base al numero degli invitati, invece, deciderete quanti regali ne entreranno a far parte.
Oggi è reso tutto più semplice dalla lista nozze online; un nuovo servizio che viene offerto da alcuni punti vendita. In questo modo, i futuri sposi potranno controllare la lista su internet in qualsiasi momento e apportare anche modifiche se necessarie. Mentre gli invitati non dovranno per forza recarsi in negozio per l’acquisto, ma potranno farlo direttamente e comodamente da casa.
Un consiglio: iniziate a preparare la lista di nozze almeno tre o quattro mesi prima della data delle nozze. Inoltre, informatevi bene sulle modalità e sui costi di consegna e se i regali non acquistati dovranno essere comunque pagati da voi.
Con una lista bella e pronta gli invitati faranno meno fatica a scegliere il regalo e vi renderanno sicuramente felici!